info@aksiliagroup.com
+39 347 5748387
+39 02 40703351

Aksilia e la cybersecurity: un servizio su misura è possibile

Aksilia e la cybersecurity: un servizio su misura è possibile

Aksilia è una realtà toscana che opera su tutto il territorio nazionale fornendo ai propri clienti una expertise variegata. Dalla consulenza legale e fiscale, passando per la finanza agevolata, giungendo fino alla cybersecurity e alla compliance aziendale: il team di Aksilia è eterogeneo e riesce a dare risposte concrete ai problemi aziendali quotidiani.

L’esperienza di Aksilia nel mondo della cybersecurity

L’intento da cui muove questa esperienza è tanto semplice quanto complesso: dare alle imprese la possibilità di avere al proprio fianco un partner di fiducia per affrontare le problematiche relative ai vari settori aziendali. Tutto nasce dalla volontà di Michela Turri, CEO di Aksilia.

La sua carriera nasce con la professione di Dottore commercialista e Revisore contabile, attività che le permette di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. Per capire al meglio le questioni di natura fiscale ed economica, è necessario affrontare l’impostazione aziendale nella sua totalità. Da tale esperienza, Michela e i suoi collaboratori maturano la consapevolezza che l’imprenditore o il direttore generale hanno bisogno di una società di consulenza qualificata per affrontare le nuove sfide del business.

cybersecurity lucca

Un risposta diversa per ogni situazione

Ogni realtà produttiva ha le sue difficoltà, quindi ogni cliente ha bisogno di un approccio diversificato. La risposta finale, in Aksilia, è un prodotto su misura: ciò è possibile grazie all’ascolto costante del cliente, un vero e proprio dogma del lavoro.

Bisogna partire dai processi decisionali interni, spesso in balìa di meccanismi contorti, messi in atto da figure professionali inadatte rispetto alla problematica da affrontare. Aksilia giunge in soccorso di queste situazioni per impostare una strategia di evoluzione e protezione efficace.

Cybersecurity tailor-made

La cybersecurity è efficiente se la risposta data nasce da un’analisi attenta del contesto.
Oggi le attività tendono sempre più al modello Industria 4.0. La protezione digitale diventa materia indispensabile per le aziende always-on, che spesso sottovalutano i rischi dell’online, lasciando sotto attacco il patrimonio aziendale. Con una consulenza trasversale, Aksilia individua con l’imprenditore il giusto piano di protezione del business. Ecco perché diventa fondamentale mettere in campo una soluzione di cybersecurity adatta.

Se hai trovato questo articolo interessante, leggi il nostro blog, seguici sui nostri canali social e resta aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter. Siamo a tua disposizione per ogni dubbio: contattaci.