LEGAL COMPLIANCE & ADVISORY
Determiniamo cambiamenti positivi nelle imprese, in conformità con la realtà giuridica, con l’obiettivo di migliorare la competitività e semplificare la complessità del business.
"IL NOSTRO METODO PER RAGGIUNGERE LA COMPLIANCE"
SERVIZI CORRELATI
MODELLO ORGANIZZATIVO 231
Il D. Lgs 08/06/2001 n. 231 introduce la disciplina della responsabilità amministrativa e penale per le società, enti ed organizzazioni, con o senza personalità giuridica.
Le aziende, nella loro quotidianità, sono esposte a reati commessi da un proprio amministratore o dipendente.
Le sanzioni previste sono pecuniarie da un minimo di €25.000 fino a €1.500.000, interdittive all’esercizio dell’attività, limitative nella possibilità di accedere a agevolazioni.
IL MODELLO 231 INTERAGISCE CON:
- Sistema di Gestione della Qualità
- ISO 9001, ISO 14001/EMAS
- Responsabilità Sociale (SA 800 o SCR)
- Sistema di Controllo e Gestione della Sicurezza sul Lavoro D.lgs. 81/2008 – OHSAS 1800
- Sistema Privacy – Regolamento (Ue) 2016/679 GDPR, D.lgs. 196/2003
- Sistema Anticorruzione (ISO 37001)
TUTELA DELL'IDENTITÀ AZIENDALE
Affianchiamo le Aziende nelle procedure di tutela dell’identità imprenditoriale:
- Marchi
- Brevetti
- Concorrenza
- AntiTrust
- Proprietà Intellettuale
CONTRATTUALISTICA
Siamo consapevoli che i Giuristi d’Impresa siano figure sempre più strategiche per le Aziende come supporto tecnico-giuridico. Nel nostro Team vantiamo legali specializzati in materia, capaci di valutare i rischi d’impresa a 360 gradi.
Affianchiamo il Cliente durante tutta l’attività propedeutica alla redazione del contratto fino alla stesura e sottoscrizione dell’accordo; supportiamo le imprese anche nell’eventuale contenzioso, a partire dalla fase stragiudiziale sino al radicamento del giudizio e al suo sviluppo, davanti alle giurisdizione di ogni ordine e grado.
RAPPORTI DI LAVORO
Grazie alla nostra esperienza supportiamo le Aziende nella gestione dei rapporti di lavoro con i propri dipendenti e collaboratori in materia contrattuale e disciplinare e sindacale, sia nella fase stragiudiziale e degli accordi programmatici, sia nell’eventuale fase giudiziale di fronte alle competenti A.G.
L. 3/2012 s.m.i
La L. 3/2012 è una disciplina innovativa che si pone l’obiettivo di porre rimedio alle situazioni di Sovraindebitamento. A tal fine, attribuisce al debitore non fallibile la facoltà di proporre ai creditori un piano di ristrutturazione del debito.
In Aksilia supportiamo le aziende anche in questa fase, permettendo loro di accedere al miglior percorso per giungere alla predisposizione di un piano di ristrutturazione giuridicamente accettabile.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattaci per informazioni sui nostri servizi o per richiedere una consulenza dei nostri esperti.
CORSI DI FORMAZIONE
Scopri tutti i nostri corsi di formazione online e direttamente nella tua azienda!
LAVORA CON NOI
Entra far parte del nostro team. Consulta le posizioni aperte e candidati!