Grazie all’era digitale l’industria e le infrastrutture IT si incontrano generando illimitate opportunità di business.
Aksilia, come partner di fiducia, è testimone di un dinamico processo di digitalizzazione delle imprese.
L’Industry 4.0 eleva così il potenziale di business e pone l’accento sui rischi dell’essere Always On.
Aksilia offre una barriera a protezione delle aziende dalle minacce cyber, individuando le vulnerabilità di sistema in fase di Risk Analysis, e tutelando la sottrazione di dati e know-how fondamentali per l’azienda.
L’ampio spettro di esperienze ci consente di accompagnare i nostri clienti con metodo efficace per aiutarli ad affrontare le odierne sfide dei rischi in campo di Information Security, ovvero l’insieme delle misure e degli strumenti finalizzati a garantire e preservare confidenzialità, integrità e disponibilità delle informazioni.
L’attività di Cyber Risk Management è costituita principalmente da:
una verifica ad alto livello (Snapshot) sullo stato di sicurezza delle proprie informazioni e dei servizi informativi sia per quanto riguarda possibili attacchi provenienti dall’esterno, sia per quanto riguarda le possibili minacce dall’interno.
L’obiettivo è di effettuare una prima verifica della sede principale, per ottenere una fotografia dello stato generale della sicurezza, al fine di correggere immediatamente le eventuali macro-vulnerabilità rilevate e identificare un percorso evolutivo per migliorare il livello di sicurezza e ridurre i rischi ad un livello accettabile. A seguito di questa attività, è anche possibile eventualmente pianificare una seconda fase di analisi più di dettaglio, dedicata ad eventuali aree critiche emerse durante lo Snapshot.
Oltre l’80% degli incidenti informatici sono riconducibili a errori umani che causano alle imprese la perdita di importanti capitali.
Gestiamo la sicurezza delle informazioni grazie a specifiche attività di auditing e di misurazione dei livelli di sicurezza dei sistemi informativi, costruendo il comportamento adeguato a ogni livello organizzativo dell’impresa.
Studio preventivo della sicurezza dei dati e metodologie del loro trattamento, identificazione dei problemi, inventario Asset IT, analisi dei requisiti e configurazione, Risk Analysis, report presentazione dati.
Sulla base della Fase 1: progettazione delle procedure, obiettivi, priorità, tempistiche. Pianificazione delle azioni correttive, definizione del budget di investimento.
Supervisione dell’attività, definizione KPI, valutazione performance della sicurezza. Definizione dei dettagli dei progetti, dei fornitori, e costante monitoraggio e controllo.
Progettazione del SGSI, definizione delle policies, processi, guidelines e workflow, nomina dei responsabili.
Obiettivi: Riservatezza, integrità, Disponibilità.
I nostri CISO (Chief Information Security Officer) sono le figure di riferimento per la sicurezza dei dati, dotati di conoscenze Multidisciplinari (tecnologiche, organizzative e consulenziali) per fornire un servizio su più livelli.
Vantiamo un team specializzato in Digital Forensics in grado di prevenire e gestire incidenti di sicurezza ICT sia a fini processuali sia per lo svolgimento di investigazioni interne.
I nostri Digital Forensics Experts sono in grado di:
BUSINESS SECURITY ADVISORY
CYBER SECURITY SERVICES
MANAGED SECURITY SERVICES
Contattaci per informazioni sui nostri servizi o per richiedere una consulenza dei nostri esperti.
Scopri tutti i nostri corsi di formazione online e direttamente nella tua azienda!
Entra far parte del nostro team. Consulta le posizioni aperte e candidati!