info@aksiliagroup.com
+39 347 5748387
+39 02 40703351

Fondo Nuove Competenze: come usarlo e opportunità

Fondo Nuove Competenze: come usarlo e opportunità

Fondo Nuove Competenze

Fondo Nuove Competenze

Il Fondo Nuove Competenze (FNC) mira a sostenere la transizione digitale ed ecologica attraverso l’idonea formazione dei lavoratori dipendenti.

Fondamentale l’occhio di riguardo per la sostenibilità e la digitalizzazione delle imprese, per le quali è stato rifinanziato un miliardo di euro.

Il quadro della situazione

Il passaggio tecnologico e la tutela del pianeta sono una sfida per la nostra società che va affrontata con investimenti mirati, come le competenze e l’aggiornamento del personale.

In questo modo le aziende possono crescere in sicurezza, salvaguardando l’ambiente ed i propri lavoratori.

Le nuove competenze

In questo quadro, le Academy diventano sempre più un must have: mancano figure professionali competenti nelle nuove tecnologie e sono indispensabili tecnici capaci di supportare le aziende contro il cybercrime.

Tecnologia, sicurezza, compliance e sostenibilità sono 4 sfide per le aziende nell’era dell’IoT, dei Big Data e del Climate Change.

La formazione passa quindi per i corsi specializzati, forniti dalle aziende stesse o tramite enti certificati.

Le politiche del Governo sulla Formazione 4.0, la digitalizzazione e il fondo FNC sono quindi un’ottima base per innovare l’industria del nostro Paese.

All’interno di questo scenario, Aksilia Suite diventa uno strumento ideale per tutte le aziende: capace di guidarle nel processo di digitalizzazione, sicurezza informatica, sostenibilità e tutela dei dati.

E la formazione per imparare a usare gli strumenti digitali della Suite rientra nell’ambito 4.0 grazie al codice EA37 che Aksilia Group ha sul proprio certificato ISO 9001.

Le aziende possono usufruire di agevolazioni fiscali molto vantaggiose.

Per sapere quali e come ottenerle, contattaci!

Ti forniremo tute le informazioni di cui hai bisogno e potrai provare la nostra Suite!